Loading...
INCIUCIOGossip e non solo

Il nudo (e il topless) come strategia social. La svolta di Elodie, la strategia della Ferragni e le concessioni di Belen

Il nudo (e il topless) come strategia social. La svolta di Elodie, la strategia della Ferragni e le concessioni di Belen
Elodie-Patrizi-Belen-Rodriguez-Chiara-Ferragni-Silvia-Provvedi-Justine-Mattera-Taylor-Mega-nudo-topless
E’ il potere dei social: lo sdoganamento della vita privata, la pubblicazione intima, l’abbattimento dei confini tra estranei. In questo gioco delle parti tutti, nessuno escluso, giocano alla vita perfetta. Ma la posta in gioco è quella del gradimento e, di questi tempi, cosa vale più di un like?

Lo sa bene chi ha fatto dei social network una carriera: Chiara Ferragni tra un outfit e l’altro regala il topless e gioca d’anticipo sugli haters ipotizzando ironicamente le eventuali critiche (“Ma sei una madre!”). Segno che il gioco, lo conduce lei.
“Siamo nati così” ha scritto Elodie Patrizi in uno degli ultimi post del suo profilo. La foto segna una svolta, perché dagli occhioni si è passato al corpo completamente nudo in primo piano: i cuoricini su Instagram triplicano e lo scopo è raggiunto.

Ostentano décolleté bombastici, e non si sa quanto reali, Emily Ratajkowski e Nicki Minaj: bastano due dita sul capezzolo per sfuggire alla censura e loro sanno come sfruttare appieno questa vetrina.
Momenti casalinghi per le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, che stuzzicano i follower forti delle “duplicate” abbondanti forme. Justine Mattera è invece la più sofisticata: gli scatti che propone sono sempre tratti da shooting fotografici professionali, con tanto di citazioni di copyrigth.

Il bikini succinto, preponderante protagonista della maggior parte degli scatti social di Belen Rodriguez, lascia talvolta spazio al nudo integrale, per lo più ad occhi chiusi.

Il nudo (e il topless) come strategia social. La svolta di Elodie, la strategia della Ferragni e le concessioni di Belenultima modifica: 2019-03-04T19:00:51+01:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...