Loading...
INCIUCIOGossip e non solo

Chiara Ferragni, il dolore segreto: «Ho avuto un forte trauma. Sto andando dallo psichiatra…»

Chiara Ferragni, il dolore segreto: «Ho avuto un forte trauma. Sto andando dallo psichiatra…»
chiaraferragni_trauma_psichiatra_08175830
Chiara Ferragni, il dolore segreto: «Ho avuto un forte trauma. Sto andando dallo psichiatra…». L’influencer più famosa del mondo ha condiviso con i suoi follower un aspetto molto privato della sua vita, parlando di un trauma che ha vissuto un anno e mezzo fa.

 

In una serie di stories su Instagram, Chiara Ferragni ha raccontato: «Un anno e mezzo fa ho perso una persona cara e ho avuto un trauma legato a un ricordo con questa persona. Visto che ricevo migliaia di messaggi da parte di ragazze che hanno subito degli abusi e hanno bisogno di aiuto, volevo consigliare loro la terapia che ho intrapreso io. Anche se io nel mio caso il trauma non è legato a un abuso. Da due anni vado dallo psichiatra e penso che sia fondamentale per conoscermi meglio. Prima di partire delle vacanze, ho fatto una prima seduta di terpia Emdr. Si tratta di una terapia che serve a posizionare il trauma in un’altra parte del cervello per cui si sente meno dolore nel ricordare».

Conclude Chiara Ferragni: «Ora che sono tornata, continuerò la terapia. Prima di consigliarla, la voglio provare di persona. Ma già con una seduta, sono riuscita a guardare da spettatrice quel ricordo che mi faceva soffrire».

Chiara Ferragni, il dolore segreto: «Ho avuto un forte trauma. Sto andando dallo psichiatra…»ultima modifica: 2020-09-09T08:00:13+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...

Add a Comment